La nostra mission
Condividere e partecipare al successo dell'Impresa, con una nuova cultura della governance. Oggi non basta più un rapporto positivo tra costi e ricavi, non basta più la sola intuizione imprenditoriale, servono capacità di comprensione dei fenomeni economici mondiali, possibilità di accesso a strumenti innovativi di gestione, sono indispensabili le interconnessioni con altri sistemi economici, altre Imprese, altri mercati.
Aicsai consulting accompagna l'Impresa a comprendere, a progettare ed a realizzare la sua presenza sul nuovo mercato mondiale.
Diagnosi Aziendale: Valutazione dei problemi reali e potenziali dell'azienda.
Individuazione delle potenzialità e degli obiettivi di crescita e sviluppo dell'azienda.
Progetto Marketing: Redazione del piano di mkt necessario all’Impresa, mirando gli obbiettivi,
attraverso percorsi diversi, coordinati in una unica strategia.
Progetto d'Impresa: Redazione progetti di sviluppo, valutazione degli investimenti, dei costi e dei ricavi stimati, determinazione dell'assetto organizzativo.
Spending Review: Adozione di sistemi di attenzione ai costi aziendali, per ridurre inefficienze e sprechi e ottenere risorse, utili allo sviluppo e alla crescita dell'azienda.
dall'Emergenza allo Sviluppo: Accompagnamento dell'azienda dalla crisi al rilancio, attraverso una fase coordinata dei percorsi indirizzati in un unico obiettivo strategico.
Outsourcing: Gestione esterna di segmenti aziendali e progetti d'impresa, con lo scopo di massimizzarne l'efficienza e l'economicità, riducendone i costi e la complessità.
“La strada verso la prosperità passa sempre
attraverso le riforme e la ricerca della produttività e dell’innovazione.”
Mario Draghi
economista, banchiere Presidente BCE